venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaIncidente a Capri: si indaga su tenuta della ringhiera

Incidente a Capri: si indaga su tenuta della ringhiera

Proseguono i lavori di messa in sicurezza in via Marina Grande a Capri,  teatro dell’incidente avvenuto la mattina del 22 luglio scorso quando un minibus ha sfondato una ringhiera  ed è precipitato giù.

Via Marina Grande è stata parzialmente riaperta per permettere il transito a mezzi di emergenza, taxi e forze dell’ordine.

Nell’incidente è morto il conducente dell’autobus, il 33enne napoletano Emanuele Melillo, e sono rimaste ferite 23 persone, trasportate al Capilupi di Capri e, a Napoli, al Santobono e all’Ospedale del Mare.

Il minibus è ancora tra il muro di contenimento e l’edificio del lido “Le Ondine”, coperto da un telone. Nonostante gli interventi per la rimozione, predisposti e partiti già il giorno successivo alla tragedia, non è stato ancora possibile rimuoverlo.

Si indaga sulle cause dell’incidente: tra le ipotesi quella del malore dell’autista, che potrebbe avere perso i sensi mentre era alla guida, ma anche problematiche relative allo stato del minibus.

Nel mirino della Procura di Napoli  finisce anche lo stato della ringhiera di contenimento, di competenza della Città Metropolitana. Dal video registrato dalle telecamere di sorveglianza della tenenza della Guardia di Finanza, si vede la struttura che cede appena viene colpita dal minibus e che sembra non opporre resistenza.

Gli inquirenti tendono quindi ad accertare se fosse a norma e se fosse stata adeguatamente manutenuta.

Il 24 luglio è stata eseguita l’autopsia sul corpo del Melillo. Dai primi elementi riscontrati sembra che il decesso risulti attribuibile a traumi collegati allo schianto.  Si dovrà comunque attendere l’esito dei test tossicologici e degli esami a cuore e cervello per appurare se effettivamente sia stato colto da un malore.

Parallelamente sono in corso accertamenti sul minibus, in particolare sullo stato generale del mezzo, sui freni e sulle ruote.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO