Ieri sera, attorno alle 23 si è consumata una violenza nei confronti del personale all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta. Nell’ospedale della periferia occidentale della città una donna ha aggredito un’infermiera con un seghetto da falegname. La denuncia arriva su Facebook, da parte dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate“, il cui scopo è combattere soprusi nei confronti di medici e infermieri. L’associazione ha raccontato quanto accaduto sul social.
Ieri sera, lunedì 26 luglio, una donna soffrente un malore si è presentata al Pronto Soccorso di San Paolo. L’infermiera al triage le ha spiegato che avrebbe dovuto attendere, conseguentemente la donna ha estratto dalla maglietta un seghetto da falegname. Con quest’ultimo ha cercato di colpire l’infermiera, che è riuscita a evitare il seghetto grazie alla prontezza di riflessi di un collega: questi l’ha tirata a sé facendola scansare. Nel frattempo le guardie giurate hanno disarmato la donna. La polizia, una volta arrivata sul posto, l’ha identificata e l’ha classificata come paziente psichiatrica, riaffidandola alla famiglia.
“Ci troviamo di fronte ad un vero e proprio tentato omicidio premeditato, bisogna fare assolutamente qualcosa, soprattutto bisogna rivedere i protocolli operativi con le forze dell’ordine, bisogna assicurare queste persone alla giustizia, chiediamo un incontro al prefetto!”, commenta il dottor Manuel Ruggiero, presidente dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!