Negli ultimi giorni si è parlato di una possibile candidatura da parte dell’ex presidente del Consiglio a sindaco di Napoli. La notizia è stata tuttavia smentita dallo staff dello stesso Conte.
Giuseppe Conte candidato sindaco di Napoli alle amministrative 2021? Sarebbe questa la notizia che negli ultimi giorni ha iniziato a circolare; la presunta candidatura dell’ex Premier e, attualmente, neo presidente del Movimento 5 Stelle è però stata categoricamente smentita dallo staff dello stesso Conte. L’ex Presidente del Consiglio non ha quindi in programma di concorrere per il posto a Palazzo San Giacomo.
Inoltre, nelle scorse settimane Conte, giunto nella città partenopea, aveva addirittura portato il proprio sostegno all’eccellente candidato unico di Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle, ovvero Gaetano Manfredi, già ministro dell’Università proprio nel Governo Conte I. Il presidente del M5S continuerà inoltre a spendersi perché il patto per Napoli diventi lo strumento concreto di rilancio della città, come sottolinea sempre il suo staff.
Le parole dello staff di Conte
Le elezioni si terranno il prossimo 3 e 4 ottobre, con eventuali ballottaggi due settimane dopo (17-18 ottobre).
Al momento lo scenario è incerto, seppur gli ultimi sondaggi indichino un Manfredi più avanti rispetto agli altri con il 45% circa dei consensi. Tuttavia anche il magistrato Catello Maresca, candidato unico per il centro-destra, sembrerebbe avere grandi consensi e potrebbe insidiare l’ex rettore della Federico II.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!