venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaIschia, arriva il camper dei vaccini: prima dose per i giovani dai...

Ischia, arriva il camper dei vaccini: prima dose per i giovani dai 12 anni

Arriva ad Ischia la campagna vaccinale, dal 19 al 26 agosto “open day” nelle piazze di sei Comuni dell’isola.

I medici e gli infermieri al lavoro sul camper dell’Asl Napoli 2 Nord vaccineranno i cittadini, dai 12 anni in su, residenti sul territorio di competenza dell’azienda sanitaria locale. L’open day Pfizer è aperto a coloro che devono sottoporsi alla prima somministrazione.

A maggio, in poche settimane abbiamo somministrato il vaccino ad oltre il 70% della popolazione residente sulle isole di Ischia e Procida con più di 18 anni. Questa operazione – ha ricordato il direttore generale dell’Asl, Antonio D’Amore – ha permesso di ridurre moltissimo la diffusione del virus in questi mesi estivi tra i vaccinati e di minimizzare le ospedalizzazioni. Da maggio ad oggi, il centro vaccinale sull’isola ha continuato a lavorare, ma ora occorre andare anche nelle piazze di Ischia per vaccinare dai 12 anni in su e convincere i più dubbiosi. La vaccinazione è l’arma che ci può far sperare di non rivivere quanto vissuto l’autunno scorso

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram YouTube!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO