In vista del rientro nelle aule, previsto per il 15 settembre in Campania, l’ASL Napoli 1 Centro ha messo a disposizione ben quattro open day durante i quali si potranno sottoporre alla vaccinazione contro il Coronavirus i docenti e gli studenti (maggiori di 12 anni) che non hanno ancora ricevuto alcuna dose.
A meno di un mese dal ritorno tra i banchi, fissato in Campania per il 15 settembre, l’ASL Napoli 1 Centro pensa a come far ripartire la scuola in sicurezza. Saranno infatti 4 gli open day che si terranno a Napoli per vaccinare studenti (maggiori di 12 anni) e insegnanti, che non hanno nemmeno la prima dose, in vista del rientro.
Gli open day, denominati per l’occasione W la scuola, si terranno il 25 e il 30 agosto e il 3 e 6 settembre. Nel mese di agosto ci si potrà recare all’hub della Stazione Marittima, dalle ore 9 alle ore 1. A settembre, invece, l’hub predisposto è quello della Mostra d’Oltremare, sempre dalle 9 alle 18. I vaccini che saranno somministrati sono quelli a m-RNA (ovvero Pfizer e Moderna).
Come prenotarsi
Come di consueto, per la prenotazione all’open day sarà sufficiente collegarsi al link opendayvaccini.soresa.it e compilare i campi a disposizione. Verrà richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un numero di cellulare e l’indirizzo e-mail del vaccinando.
Dopo la registrazione, si riceverà un sms di conferma, che vale come convocazione:
L’unico modo per accedere all’open day ‘W la scuola’ è l’aver ricevuto sms e si invita a
rispettare luogo e giorno e non anticiparsi rispetto all’orario di convocazione – tiene a ricordare l’ASL.
Le parole di Ciro Verdoliva
Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro ha spiegato l’importanza della vaccinazione per gli studenti e le famiglie.
II vaccino è lo strumento giusto per fare in modo che studenti e personale scolastico possano finalmente vivere l’attività didattica in presenza. In vista dell’avvio dell’attività didattica, che tutti vogliamo e auspichiamo si svolgano senza dover ricorrere alla Dad, è importante la collaborazione di tutti: personale scolastico, studenti e famiglie.