giovedì, Novembre 21, 2024
HomeCronaca27enne italiano travolto da un'onda a Tenerife. Recuperato il corpo

27enne italiano travolto da un’onda a Tenerife. Recuperato il corpo

Un giovane italiano ha perso la vita in un tragico incidente balneare, avvenuto giovedì 19 Agosto nelle acque di Santiago del Teide, nella provincia di Tenerife (Canarie) in Spagna. Quel pomeriggio diversi bagnanti sono stati travolti da un’ ondata violenta nei paraggi vicinanze della grotta di El Tancón. Secondo i testimoni presenti l’ondata ha sorpreso i bagnanti: alcuni di loro avrebbero battuto la testa contro gli scogli della grotta. Nell’incidente ha perso la vita anche una 33enne ticinese, da poco arrivata sull’isola per le vacanze. Il 27enne italiano era invece residente nella comunità spagnola. Stando a quando riferiscono oggi i media spagnoli, il corpo senza vita del giovane italiano è stato recuperato dai soccorritori nella grotta di El Tancón.

Ieri i servizi di emergenza di Tenerife hanno salvato dal mare tre bagnanti in difficoltà nella zona della grotta e stanno tuttora cercando una quarta persona. Secondo fonti presenti, durante la seconda incursione sono riusciti a localizzare localizzare il corpo del giovane, 27enne e residente a Tenerife, a pochi metri da dove si erano perse le tracce.

Delle fonti ufficiali hanno riferito che ieri sera i sommozzatori del servizio di soccorso avevano trovato il suo corpo sott’acqua della vittima. Non erano riusciti, però, a riportarlo in superficie a causa delle forti onde del mare, simili a quelle che avevano causato l’evento ore prima. Il corpo è stato sommerso di nuovo dal potente effetto di risucchio della grotta marina, soprattutto per la cattiva situazione del mare in quel momento. La Grotta di El Tancón, ha fatto notare Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è una zona con forti correnti marine. Difatti sono presenti cartelli che vietano l’accesso alla grotta. I familiari, sempre stando alle notizie della stampa locale, sarebbero già in viaggio dall’Italia verso le Canarie.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO