venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaDe Magistris lascia Napoli con 6 mega progetti per la mobilità

De Magistris lascia Napoli con 6 mega progetti per la mobilità

Funicolare al Rione Alto, ascensori a Posillipo e Bagnoli e non solo; il sindaco Luigi De Magistris  dopo 10 anni di mandato, sta per lasciare il comune di Napoli in vista delle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre.
Vista l’impossibilità di una sua ricandidatura (non è possibile governare per oltre due mandati), ha deciso di non lasciare la politica e di candidarsi in Calabria come presidente della Regione (in Calabria ha svolto il ruolo di magistro per anni). Prima di lasciare la città partenopea, ha dato il via a 6 mega progetti.
La giunta ha adottato il PUMS, il piano urbano della mobilità sostenibile, che indica lo sviluppo della mobilità in città per i prossimi 10 anni. Tra i progetti in eredità al prossimo sindaco, una Funicolare nuova tra Montedonzelli e via Domenico Fontana, completamente automatica e senza conducente, la funicolare a Capodimonte, la nuova stazione Sant’Elmo della Funicolare di Montesanto. Ascensori tra Bagnoli e Posillipo. I tram fino a Mergellina e la metro di superficie a Napoli Est.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO