Un reparto Covid ancora tutto pieno, e praticamente occupato soltanto da no vax: dei 24 pazienti ricoverati al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, 23 non sono vaccinati.
A riferirlo è Antonio D’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, che ha partire da giugno ha messo in campo una serie di campagne per aumentare la copertura vaccinale.
Da giugno – spiega – stiamo pensando a qualsiasi modo per vaccinare, dalla movida ai lidi. Abbiamo impostato la campagna con la prossimità e siamo andati molto bene. Abbiamo 670mila persone con doppia dose e manca poco per l’80% di popolazione vaccinata
L’azienda sanitaria in questi giorni sta preparando una nuova campagna vaccinale, questa volta dedicata ai giovanissimi: si svolgerà con i camper e toccherà piazze e scuole dei comuni di Caivano, Casalnuovo, Giugliano, Qualiano e Quarto.
Il reparto Covid non ha mai chiuso,d a 24 a 36 posti – spiega D’Amore – oggi sono tutti occupati, 23 sono no vax e uno solo è vaccinato. Se confrontiamo la stagione turistica di Ischia del 2020 con quest’anno abbiamo visto che su 300mila c’è stato un picco con 300 contagi che paragonato alla popolazione residente è basso: il 75% degli ischitani è vaccinato
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!