Ha un sapore tragico-comico l’episodio avvenuto ieri mattina presso una tabaccheria di Napoli in zona Stella: una signora anziana aveva comprato un gratta e vinci nella speranza di vincere una cifra quanto meno degna e quando si è accorta di aver acquistato un biglietto da 500.000 € ha dovuto chiedere conferma al proprietario dell’attività in preda ad un’incredulità totale.
È in quel momento che la scena si trasforma una specie di commedia teatrale in cui l’uomo, resosi conto che l’anziana aveva ragione, ha ben pensato di rubarle il gratta e vinci incriminato, armarsi di casco e sfrecciare via sul suo scooter per incassare la vincita al suo posto lasciando tutti i presenti a bocca aperta.
Un gesto istintivo dettato dalla consapevolezza di avere tra le mani una succosa opportunità per dare una svolta alla propria vita ma che è stato presto vanificato dalla denuncia sporta all’Agenzia dei Monopoli che ha provveduto a invalidare immediatamente il biglietto. L’uomo – ancora in fuga – è stato segnalato alle forze dell’ordine che adesso sono sulle sue tracce per identificarlo e arrestarlo per i reati compiuti.