La commissione prefettizia ha notificato l’esclusione dalle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre per la lista “Alessandra Clemente Sindaco” al Comune di Napoli. Tagliata fuori per un mero “errore materiale”, riferiscono fonti vicine alla candidata sindaco, assessora uscente dell’amministrazione De Magistris e sponsorizzata dallo stesso ex pm.
I delegati della lista stanno già lavorando per far riesaminare la decisione, per farla ritirare; in caso contrario si farà ricorso. La commissione Prefettizia sta esaminando una ad una le liste per le prossime comunali a Napoli, verificando le firme e le autenticazioni e tutta la documentazione prevista dalla normativa.
I lavori si stanno tenendo nella sede dell’Anagrafe-Uffici Elettorali al Parco Quadrifoglio di Soccavo, dove in questi giorni si stanno recando anche i delegati delle liste per i dovuti chiarimenti.
Nella lista figurano i consiglieri comunali uscenti Elena Coccia, capolista, Claudio Cecere, Francesco Vernetti, Luigi Zimbaldi e Laura Bismuto, e l’assessore al bilancio uscente Rosaria Galiero, l’ex consigliere comunale Antonio Luongo. Alle Municipalità, invece, schierati tra i candidati presidenti ci sono, tra gli altri, Diego Civitillo, attuale presidente della X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta, il consigliere comunale uscente Salvatore Pace che si candida alla guida della V Municipalità Vomero-Arenella, e Carmine Stabile consigliere municipale della IV Municipalità di Poggioreale-Vicaria.