venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaElezioni comunali, battuta d'arresto per Catello Maresca: ‘‘Faremo ricorso''

Elezioni comunali, battuta d’arresto per Catello Maresca: ‘‘Faremo ricorso”

Non ha fruttato i risultati sperati la campagna elettorale a favore di Catello Maresca: il 3 e il 4 ottobre, infatti, i votanti del Comune di Napoli e delle dieci Municipalità non potranno apporre la propria preferenza alle schede figuranti le liste civiche ‘‘Catello Maresca’’ e ‘‘Maresca sindaco’’. Un risvolto inaspettato per il magistrato che finisce dunque di parecchie posizioni indietro al favorito Gaetano Manfredi e che presenterà un ricorso al TAR in questi giorni per poter rientrare in pista e continuare a gareggiare.

La decisione presa dalla commissione prefettizia – a causa di alcuni documenti presentati in ritardo e che hanno portato all’esclusione anche di Pietro Diodato, Vincenzo Perez, Marco Nonno, Stefano Palomba, Giuliana Covella o Daniela Villani –  sembra irrevocabile e ha spinto Maresca a parlare di ‘‘formalismi che sanno di diritto desueto’’. Resta dunque la speranza che questa situazione si risolva nel migliore dei modi senza inficiare il suo operato e quello dei suoi affiliati.

Esclusa anche la lista della Lega di Matteo Salvini e piuttosto in bilico Fratelli d’Italia, fuori in 8 Municipalità.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO