venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNiente green pass per accedere in chiesa: i non vaccinati potranno continuare...

Niente green pass per accedere in chiesa: i non vaccinati potranno continuare a seguire la messa

La gestione della pandemia è solo l’ultima delle occasioni che mettono in luce la natura contradditoria che pervade tantissimi aspetti del nostro paese: se da una parte, infatti, il Presidente Mattarella ha annunciato che dal 15 ottobre il green pass sarà obbligatorio in tutti i posti di lavoro – mentre è già necessario per accedere a luoghi come ristoranti o cinema –, dall’altra è appena arrivata la conferma da parte del presidente della CEI (Conferenza Episcopale Italiana), il cardinale Gualtiero Bassetti, che la certificazione verde non verrà richiesta per accedere alle chiese e seguire la messa. Restano valide le altre accortezze per contenere i contagi: distanziamento, mascherine e niente strette di mano durante lo scambio della pace.

Consapevole che non tutti i fedeli potrebbero sentirsi sicuri di partecipare fisicamente alle celebrazioni religiose, il segretario di Stato vaticano, Pietro Parolin, è intervenuto sulla questione e ha ricordato come le tecnologie di cui disponiamo al giorno d’oggi aggirino il problema della rinuncia giacché permettono un incontro con il Signore anche restando a casa. Tempi moderni forniscono soluzioni moderne.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO