venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronaca“Chi ama Napoli vota Maresca”: manifesti abusivi al Vomero

“Chi ama Napoli vota Maresca”: manifesti abusivi al Vomero

Il Vomero, uno dei quartieri più piacevoli di Napoli, è stato tappezzato dai manifesti elettorali abusivi, i quali recitano: “Chi ama Napoli vota Maresca”. Sono comparsi in queste ore in diverse piazze e strade e sono firmati Napoli Capitale, ovvero una delle liste a sostegno del pm anticamorra, candidato civico per il centrodestra.

Eppure, cosa che ha fatto storcere il naso ai cittadini, chi ama davvero Napoli, non sporca la città con dei manifesti abusivi. Purtroppo, queste affissioni selvagge accompagnano tutte le campagne elettorali ed anche i candidati sindaci ne sono spesso le prime vittime inconsapevoli, perché il risultato alla fine è controproducente.

In particolar modo, nel caso del candidato sindaco Catello Maresca, il quale, nella sua campagna elettorale, ha posto in primo piano la sicurezza e la legalità. Gli spazi legali a disposizione per affiggere i manifesti elettorali regolarmente non mancano, dato che il Comune di Napoli mette a disposizione per i manifesti elettorali di tutti i candidati i suoi tabelloni, che vengono anche incrementati nel periodo della campagna elettorale. Ignorando ciò o fingendo di ignorarlo, si finisce solo con lo sporcare la città. I manifesti abusivi, infatti, a volte restano affissi per anni e occorrono campagne di pulizia per poterli rimuovere, con spese ulteriori per la collettività e per i privati cittadini.

Maria Rita Balletta
Maria Rita Balletta
Studentessa di Giornalismo ed Editoria presso l'Università di Roma Tre. Appassionata di Cultura, Ambiente e Sport.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO