venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaScampia, tentano di scappare favoriti dai residenti: arrestati due minorenni

Scampia, tentano di scappare favoriti dai residenti: arrestati due minorenni

Un’auto con a bordo quattro persone che si aggirava con atteggiamento sospetto tra i veicoli in sosta è stata intercettata dall’Ufficio Prevenzione Generale, i cui agenti sono poi stati ostacolati dai residenti, che hanno cercato di favorire le quattro persone in fuga sul veicolo. È quanto accaduto a Scampia, nella periferia settentrionale di Napoli, dove alcuni agenti di polizia hanno semplicemente cercato di svolgere il proprio lavoro.

Le dinamiche sono le seguenti: il conducente dell’auto, invece di fermarsi all’alt imposto, ha proseguito la corsa e si è dato alla fuga, cosa che ha dato vita all’inseguimento della vettura, la quale si è poi schiantata contro un segnale stradale. Due degli occupanti della vettura sono riusciti a darsi alla fuga, mentre gli altri due, tra cui il conducente, sono stati fermati: si tratta di un 16enne e di un 17enne. I due sono stati denunciati per lesioni e danneggiamento dei beni della Pubblica Amministrazione e sanzionati per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale: 4 grammi di marijuana sono stati trovati nell’auto. Inoltre, il conducente guidava senza patente.

Non è stato così facile, però. Una volta presi i fuggitivi , gli agenti sono stati ostacolati da alcune persone del posto che, attirate dal trambusto, sono scese in strada e hanno cercato di ostacolare i poliziotti. Uno di loro, un uomo di 26 anni, ha colpito gli agenti con calci e pugni, danneggiando anche le auto di servizio, ma è poi stato arrestato per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per danneggiamento aggravato dei beni della Pubblica Amministrazione.

La notte si è conclusa con due minorenni denunciati e un uomo arrestato.

Maria Rita Balletta
Maria Rita Balletta
Studentessa di Giornalismo ed Editoria presso l'Università di Roma Tre. Appassionata di Cultura, Ambiente e Sport.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO