Non ci sono più le mezze stagioni. A Napoli qualcuno deve aver preso alla lettera questo detto ed ecco che, al primo vero temporale, dopo giorni in cui si sono sfiorati ancora i 30 gradi, avranno pensato che fosse arrivato l’inverno e che fosse tempo di celebrare il Natale.
Sì perché a Napoli il Natale è arrivato in anticipo, in largo anticipo rispetto ai tempi: nella giornata di martedì 5 ottobre, i napoletani si sono svegliati con un enorme Babbo Natale che svetta su piazza Vittoria, a due passi dal Lungomare
La sua presenza però è durata 24 ore. L’installazione luminosa, da qualcuno già ribattezzata ‘Bibbo Natale’, per la sua somiglianza al Gabibbo televisivo, è stato rimosso come già annunciato dalla Camera di Commercio che, in un comunicato, parla di “polemica inutile” spiegando che il Babbo Natale era stato installato “al solo fine di testare i cavi di sostegno”.
Al posto del Babbo Natale, sulla rotonda del lungomare, è rimasta solo la pedana dove, come annunciato dalla Camera di commercio, l’installazione sarà rimontata nelle prossime settimane. Si fermano così polemiche e ironie sui social. Stop anche ai selfie natalizi “fuori stagione”.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e YouTube!