La fascia tricolore ad Afragola va ad Antonio Pannone, che ha battuto il suo avversario, Gennaro Giustino, al ballottaggio. Pannone diventa così il nuovo sindaco per i prossimi 5 anni.
L’affluenza alle urne è stata bassa, infatti, ieri alle ore 12 si è registrato 7,88 % dei votanti. Raggiunto il 20,40% alle ore 19 e il 28,86% alle ore 23. Invece oggi l’affluenza si è attestata circa al 40%, dato raccolto alle ore 15.
Il ballottaggio
Il primo turno delle elezioni comunali ad Afragola si chiuse con un testa a testa tra il candidato Pannone, supportato da 9 lise, tra cui quella di Fratelli d’Italia, che raggiunse il 43,36% dei voti validi e Giustino, candidato con il sostegno di sette liste, tra cui quella di Forza Italia, che ha ottenuto il 35,86%. Infatti è stata una sfida in casa del centrodestra quella del ballottaggio.
Si è classificato terzo invece Antonio Iazzetta, che contava sul supporto di sei liste, tra cui quella del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico, che si è fermato al 20,78%.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!