venerdì, Novembre 22, 2024
HomeEventiLa Regina Elisabetta rifiuta il premio “Anziana dell’anno”: “Vecchio è chi ci...

La Regina Elisabetta rifiuta il premio “Anziana dell’anno”: “Vecchio è chi ci si sente”

La regina Elisabetta II ha declinato l’offerta di ‘Anziana dell’anno’ proposta dalla rivista ‘The Oldie’. La testata ha pubblicato la risposta della reale. “Sua maestà ritiene che si abbia l’età che ci si sente, per questo la regina non ritiene di rispondere ai criteri giusti per poter accettare e spera troviate un destinatario più meritevole”, ha scritto in una lettera inviata dal suo segretario privato, Tom Laing-Baker, “con i più cari auguri di sua maestà”.

Il premio di ‘Vecchietta/o dell’anno’ in genere è conferito a persone di età avanzata, che hanno reso un contributo speciale alla vita pubblica del Paese. Filippo, marito della regina, l’aveva ricevuto nel 2011, all’età di 90 anni. Prima di Elisabetta II, altri personaggi insigniti erano stati l’ex primo ministro John Major, l’attrice Olivia de Havilland e l’artista David Hockney.

Dopo il rifiuto della regina britannica, il premio 2021 è stato assegnato all’attrice franco-americana e ballerina Leslie Caron, 90 anni.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO