22 ottobre| Dopo la presentazione della giunta comunale di Napoli, avvenuta alla Sala Dei Baroni del Maschio Angioino, decine di fotografi della stampa hanno accompagnato l’intera giunta al cortile esterno del castello.
Mentre cercavano di piazzare tutti i soggetti nella miglior posa possibile, il cielo è iniziato a divenire sempre più cupo, fino a quando non è iniziato a “schizzichiare” (vezzeggiativo Napoletano di “piovigginare”).
Proprio in quel momento la preoccupazione si è palesata sul volto del neo sindaco partenopeo, il quale ha esclamato, rivolgendosi a tutti i fotografi: “ragazzi ma qui piove, fate presto ci bagniamo!…” I fotografi hanno risposto chiedendo qualche altro secondo di pazienza.
Ciò che nel mentre ha catturato l’attenzione dei più curiosi è stato invece l’animo visibilmente sereno del vicesindaco, nonché moglie di Gaetano Manfredi, che sembrava sorridere nonostante le gocce di pioggia che continuavano a scendere in modo sempre più incalzante.
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!