Un famoso proverbio recita: ‘’Prevenire è meglio che curare’’ e nel caso del Covid-19 la prudenza non è mai troppa. Per questo motivo il sindaco di Lettere, città in provincia di Napoli, ha subito deciso di correre ai ripari non appena i casi registrati hanno subito un’impennata dopo che una scuola elementare si è trasformata in un piccolo focolaio – al momento si contano 10 positivi certi.
Attraverso un’apposita ordinanza il sindaco Nino Giordano ha deciso di chiudere tutte le scuole e di far proseguire l’attività didattica a distanza fino al 5 novembre, salvo successive verifiche. In un post sulla sua pagina Facebook ha scritto ‘’con animo triste e preoccupato’’ che tale misura ‘’si è resa necessaria a seguito dei numerosi casi di positività riscontrati in ambito scolastico negli ultimi giorni, ma soprattutto per la impossibilità di tracciare con certezza i contatti stretti’’.
In attesa di scoprire con esattezza il grado di gravità della situazione, Giordano ha invitato i suoi concittadini a continuare a essere prudenti e responsabili per contrastare il diffondersi del contagio.