venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaIl comune di San Giorgio a Cremano celebra Antonio Milo

Il comune di San Giorgio a Cremano celebra Antonio Milo

L’attore Antonio Milo, consacratosi con la sua interpretazione nella serie “Il commissario Ricciardi” è stato celebrato e premiato dal sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno dopo la vittoria del Nastro D’Argento Grandi Serie Internazionali Awards, come attore non protagonista per il ruolo del Brigadiere nella serie tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. Milo è attualmente impegnato al Teatro Diana con “Mettici la mano”, con la regia di D’Alatri e la sceneggiatura di De Giovanni.

Di seguito le parole del sindaco Zinno.

Cari concittadini, sono sempre orgoglioso di poter condividere con voi i talenti e le eccellenze della nostra città. E tra questi vi è anche Antonio Milo, neo vincitore del Nastro D’Argento Grandi Serie Internazionali Awards, come attore non protagonista per il ruolo del Brigadiere nella serie “Il Commissario Ricciardi”.

Ho incontrato Antonio Milo a cui ho consegnato, a nome di tutta la città, un riconoscimento per la carriera e per il prestigioso riconoscimento ricevuto.

Antonio infatti ha una lunga carriera di successo nel teatro, nel cinema e nelle serie televisive e questo premio è solo l’ultima di una lunga serie di successi collezionati in decenni di attività artistica.

Dopo il successo in tv del Commissario Ricciardi e con il ritorno al 100% della capienza nei teatri, Antonio è tornato a calcare i palcoscenici dal vivo. E’ attualmente al teatro Diana con “Mettici la mano” , regia di Alessandro D’Alatri e sceneggiatura di Maurizio De Giovanni.

La sua esperienza da attore tra l’altro annovera anche ruoli in: Gomorra, il Paradiso delle Signore, il Commissario Montalbano e La Squadra, mentre al cinema ha lavorato con Nanni Moretti Pupi Avati e tanti altri registi importanti.

L’incontro e la condivisione della bravura di questo artista che – come lui stesso mi ha detto – si sente ormai sangiorgese in quanto da molti anni ha scelto di vivere nella nostra città, è anche l’occasione per ricordare a tutti noi l’importanza dell’arte e della cultura, come volano di crescita e sviluppo.
Promuoviamo cultura, bellezza e talento“.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO