sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaAllarme Covid: la Campania peggiora, alta probabilità di rischio

Allarme Covid: la Campania peggiora, alta probabilità di rischio

Il monitoraggio settimanale dell’Istituto superiore di Sanità e del ministero della Salute torna a render noti elementi preoccupanti per la Campania sul fronte Covid-19. La nostra regione, infatti è stata classificata sì a rischio moderato ma stavolta con «ad alta probabilità di progressione a rischio alto».

I dati nel report riferiscono che la Campania ha un’allerta di resilienza e che questa settimana registra una preoccupante incidenza di contagi da Coronavirus ovvero 66,2 su 100mila. È una cifra che supera i 50 casi su 100mila, soglia a partire dalla quale diventa difficile riuscire ad eseguire il tracciamento dei casi. Insomma: qui i contagi tornano a correre e bisogna stare più attenti al distanziamento sociale ma anche all’andamento della campagna vaccinale per la terza dose o per il booster da somministrare alle persone che, vaccinate tempo fa, ora hanno una immunizzazione che fisiologicamente va scemando.

Al momento, lo ricordiamo, la Campania è in zona bianca, da prima dell’estate. Si tratta del minimo livello di restrizione secondo le leggi emergenziali decise dal governo per arginare la pandemia. Sul territorio regionale vige una ordinanza (operativa fino al 2022) per obbligare a tenere la mascherina anche in strada ovemai non vi fossero le condizioni per il corretto distanziamento sociale.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO