sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaDon Maurizio Patriciello sull'omicidio Natale: "Chi sa e tace è complice degli...

Don Maurizio Patriciello sull’omicidio Natale: “Chi sa e tace è complice degli assassini”

Don Maurizio Patriciello, in occasione dell’omelia organizzata per ricordare Antonio Natale, si è espresso così dall’altare della chiesa del Parco Verde di Caivano: “Chi ha ucciso Antonio è stato disumano. Non sono semplici delinquenti, sono disumani. Chi sa chi è stato e non parla è più fetente di loro, ed è complice”.

Parole forti, calcate e ricalcate, quelle del sacerdote di frontiera, che ha così voluto ricordare il 22enne ad un mese dalla scomparsa: data scelta per convenzione, perché non si può nemmeno parlare di trigesimo, e soltanto l’autopsia, che si è svolta nei giorni scorsi, potrà dire quando è stato realmente ucciso Antonio, se lo hanno ammazzato il giorno in cui è sparito o se lo hanno prima torturato, se in quel campo dove è stato ritrovato il 18 ottobre era stato già sepolto la sera del 4 ottobre o chissà quando.

Con il suo stile di sempre, Don Patriciello ha così continuato: “Voi potete tanto, forse anche più dello Stato, ma dobbiamo essere integerrimi. Se tuo figlio ti porta a casa anche un pezzo di pane, e tu sai che non sta lavorando, glielo devi tirare in faccia. Se ti porta anche un paio di scarpe, e non sta lavorando, gli devi chiedere dove le ha prese, chi gliele ha date. Gliele devi tirare in faccia. È l’unico modo per salvare questi ragazzi”.

E poi conclude, rivolgendosi alla madre di Antonio: “Anna, lascia a Dio la vendetta, alle forze dell’ordine il loro dovere, tu libera il cuore dalla rabbia, tutta Italia ti ha visto gridare il tuo dolore per un mese. Questa gente è stata disumana. Il Signore ci deve fare la grazia che la bara bianca di Antonio sia veramente l’ultima in questo Parco Verde”.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

 

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO