Il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca è indagato dalla Procura di Salerno nell’inchiesta sui rapporti tra l’amministrazione comunale di Salerno e alcune cooperative sociali e oggi gli è stata notificata una proroga d’indagine.
Di che si tratta? Di un provvedimento con il quale il giudice, dopo la richiesta del pm, chiede più tempo per indagare, motivandolo adeguatamente, in caso di particolare complessità del caso.
Stamane la notizia di un atto notificato a De Luca è stata diffusa con un video su Facebook dal giornalista e conduttore de «Non è l’Arena» Massimo Giletti, autore nelle scorse settimane di svariate puntate sull’inchiesta di Salerno che coinvolge le cooperative in affari col Comune di Salerno e politici ritenuti vicini al governatore campano.
De Luca è effettivamente indagato nell’ambito dell’inchiesta sulle coop per corruzione che ha visto misure cautelari per un consigliere regionale, Nino Savastano, e per il presidente di una cooperativa, Fiorenzo Zoccola. L’atto di proroga è stato consegnato mentre il governatore era nel palazzone del Genio Civile a Salerno, suo ‘quartier generale’ quando è nella città di residenza, in particolare il venerdì quando registra il suo settimanale monologo poi trasmesso in forma di diretta sui social network.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!