Una donna incinta di San Pietro a Patierno, quartiere dell’area nord di Napoli, ha avuto le doglie prima del tempo e si è sentita male mentre era nell’androne di un palazzo in via Croce, ieri intorno le 13.
Due poliziotti l’hanno aiutata a partorire e a dare alla luce una bellissima bambina. Le è stato dato il nome Miraco, da Miracolo. La piccolina pesa 2,8 chilogrammi e sta bene. Sul posto sono arrivate due ambulanze e poi mamma e figlia sono state portate a Villa Betania.
Nel quartiere e tra i poliziotti è già scattata la gara di solidarietà perché si tratta di una famiglia povera e bisognosa di aiuto.
Anche la Questura di Napoli ha voluto dare il benvenuto alla piccola:
“Benvenuta piccola Miraco. Miraco è nata oggi intorno all’ora di pranzo nel quartiere San Pietro a Patierno grazie agli agenti del Commissariato Secondigliano che hanno assistito la madre durante le fasi finali del parto. La donna si trovava sull’uscio della sua abitazione quando i dolori forti delle contrazioni l’hanno immobilizzata. I poliziotti, allertati dal vicinato, hanno sostenuto e supportato la mamma fino a quando la piccola è nata ed è stata adagiata sul suo petto in attesa dell’arrivo dei sanitari che, appena giunti, si sono diretti, scortati anche dalle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale, all’ospedale dove madre e figlia sono state affidate ai medici per le prime cure. L’amicizia è una cosa seria”.