Antonio Sarnataro e Antonietta Petrillo sono morti a poche ore uno dall’altra. Una coppia che si è amata per la vita, molto conosciuta nei Quartieri Spagnoli.
Antonietta, conosciuta come la Pizzaiola delle Chianche, aveva chiesto alla figlia di essere portata con il tiro a 6 in giro per il quartiere e che alle sue esequie partecipasse tutto il rione. Così è stato. La carrozza ha fatto il giro del centro storico, passando anche per via Toledo. I coniugi sono morti nello stesso giorno, lunedì scorso, a distanza di poche ore l’una dall’altro, entrambi per arresto cardiaco.
Volevano un funerale in vecchio stile, con i cavalli e il carro. Questa era la loro ultima volontà ed è stata rispettata. Sul posto sono intervenute anche le volanti della polizia: alla carrozza a sei cavalli è stato impedito il transito tra i vicoli della zona di Montecalvario perché avrebbe potuto generare problemi di ordine pubblico.
Qualcuno ha anche giocato i numeri: 6 il cavallo nero, 66 il funerale, 72 la meraviglia e 90 il carro funebre.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!