giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCronacaNatale 2021 a Napoli: cosa c'è da sapere tra Ztl, navette e...

Natale 2021 a Napoli: cosa c’è da sapere tra Ztl, navette e cantieri bloccati

Come si organizzerà quest’anno Napoli in termini di viabilità per le festività natalizie? La risposta arriva direttamente dal piano ordinato dal Comune e firmato dagli assessori Edoardo Cosenza e Teresa Amato: saranno ampliate le Ztl e le aree pedonali – mentre sarà istituita una zona a traffico limitato per i bus turistici, i quali non potranno entrare nel centro cittadino –, circoleranno specifiche navette per i turisti ogni 10 minuti e nuovi cantieri resteranno in fase di stasi fino a data da destinarsi. Tali disposizioni volte ad agevolare gli spostamenti in giro per la città saranno in vigore dal 4 dicembre fino al 9 gennaio.

Nell’ordinanza si legge che in questo periodo «non si dovranno autorizzare nuovi cantieri che prevedono la chiusura di strade o invasivi per la viabilità principale cittadina», con l’intenzione di limitare la confusione che generalmente si viene a creare con una maggiore affluenza per le strade.

Se all’angolo via Nilo sarà attivato il varco con telecamera di via dei Tribunali, San Gregorio Armeno diventerà invece a senso unico; nella zona dei baretti di via Chiaia sarà riattivata la Ztl che sarà attiva tutti i sabati, tutte le domeniche, nei giorni festivi e prefestivi dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO