sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaPiù taxi a Napoli nei weekend di Natale e Capodanno: l'ordinanza

Più taxi a Napoli nei weekend di Natale e Capodanno: l’ordinanza

Più taxi a Napoli nelle giornate dei weekend di Natale e Santo Stefano, 25 e 26 dicembre, e di Capodanno e 2 gennaio 2022, nonché tutti i venerdì di dicembre. In queste giornate, infatti, il Comune di Napoli, per venire incontro alla maggior presenza di turisti e visitatori in città per le feste legate alla Natività, ha deciso di rendere facoltativo il riposo settimanale dei tassisti, che normalmente cade di sabato o di domenica.

Quest’anno, visto che sia Natale e Santo Stefano, che Capodanno e il 2 gennaio ricadono di sabato e domenica, si è deciso di revocare l’obbligo del riposo settimanale.

L’ordinanza dirigenziale è arrivata a seguito del confronto del Comune di Napoli con le associazioni di categoria e i rappresentanti sindacali delle cooperative radio taxi avvenuto negli ultimi giorni. I circa 2mila taxi napoletani, infatti, sono in costante contatto con l’ufficio corso pubblico, che si occupa del trasporto pubblico non di linea (taxi e Ncc) del Comune di Napoli, che monitora l’andamento dei taxi regolari con licenza e può prendere eventualmente decisioni, di concerto con le categorie, per migliorare la qualità del servizio e garantire controlli adeguati su vetture e conducenti. La sera dell’ultimo dell’anno, 31 dicembre, invece, ci sarà, come gli altri anni, la liberalizzazione del servizio taxi dalle ore 18 alle ore 6 del mattino del 1 gennaio: indipendentemente dal turno della giornata i tassisti potranno decidere se lavorare o meno anche di notte.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO