venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaLe mani della camorra sul Terzo Settore: indagato anche Vincenzo Nespoli

Le mani della camorra sul Terzo Settore: indagato anche Vincenzo Nespoli

Sotto inchiesta i Comuni di Afragola e Frattamaggiore in seguito a un’indagine coordinata dalla Procura di Napoli e dalla Dda partenopea nell’ambito di un’inchiesta incentrata sulle cooperative sociali del Terzo Settore e in modo particolare quelle specializzate nell’ospitare i minori – destinati al carcere – in case famiglie. Si sarebbe riscontrata, infatti, la presenza dei clan dei Casalesi in questa faccenda.

Oltre ai rappresentati legali di società, sono attualmente al cospetto degli inquirenti anche dipendenti e dirigenti comunali, un sindaco e otto società del Terzo Settore sparpagliate tra le province di Napoli e Caserta.

Tra gli indagati di Afragola ci sono anche l’ex senatore di Forza Italia – condannato a otto anni di reclusioni per riciclaggio – Vincenzo Nespoli e la dirigente comunale Alessandra Iroso. Per quanto riguarda Frattamaggiore, sarebbe potenzialmente coinvolto il responsabile dell’ambito 17 Rodolfo De Rosa.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO