venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaMattarella concede la grazia a 7 condannati: tra loro, anche un ex...

Mattarella concede la grazia a 7 condannati: tra loro, anche un ex terrorista

7 condannati hanno ricevuto la grazia dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella vedendosi quindi ridurre – se non proprio estinguere – la pena che erano stati in precedenza costretti a pagare: attraverso un comunicato per gli organi di stampa, il Quirinale ha fatto sapere che le persone a ricevere i decreti di grazia – come normalmente previsto dall’articolo 87 della Costituzione – sono Michele Strano, Francesco Domino, Cristina Langella, Heinrich Sebastian Oberleiter, Carlo Gorrone, Bruno Cosimo e Giuseppe Minisgallo.

Salta all’attenzione il caso di Oberleiter: classe 1941, era stato condannato all’ergastolo per aver partecipato agli attacchi terroristici compiuti in Alto Adige tra il 1966 e il 1967 in virtù della sua adesione all’organizzazione terroristica di separatisti altoatesini. Nella valutazione del suo caso, Mattarella ha tenuto conto del fatto che le azioni di Oberleiter non provocarono morti , del suo ravvedimento postumo, dell’età avanzata, del parere favorevole del procuratore generale e del perdono concesso dalle due persone offese.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO