venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaAlex Zanardi è tornato a casa e "Sta combattendo, come ha sempre...

Alex Zanardi è tornato a casa e “Sta combattendo, come ha sempre fatto”

Alex Zanardi è tornato a casa , finalmente  la moglie conferma le condizioni stabili del campione

La seconda tragedia risale a giugno 2020, quando l’ex pilota di Formulacart e campione Olimpico di handbike rimase coinvolto in un incidente stradale a Pienza,  durante la staffetta di Obiettivo Tricolore (progetto per promuovere il ciclismo paralimpico). La sua handbike venne travolta da un camioncino e le condizioni del campione si rivelarono subito gravi. Alex, però, dopo diverse operazioni ed una grande fase di recupero in diverse strutture per la riabilitazione è tornato a casa. ” Il percorso successivo all’incidente non è stato semplice

. Ha dovuto subire molti interventi di neurochirurgia e ci sono state diverse battute d’arresto. Adesso è in grado di seguire programmi di allenamento fisico e psichico. Può comunicare con noi, ma non è ancora in grado di parlare. A seguito del lungo coma, le corde vocali devono riprendere elasticità e sta seguendo delle terapie anche per questo. Possiede ancora una grande forza nelle braccia e si sta allenando intensamente con delle attrezzature specifiche ” – racconta la moglie attraverso il sito ufficiale della BMW.

Daniela Zanardi, conferma le condizioni stabili del biker. Insomma, l’esperienza dei 2 titoli consecutivi in Formula Cart (1995 e 1998) dei 12 titoli mondiali di handbike e del suo medagliere di Londra 2012 e Rio 2016 ci insegna che mollare non fa parte del suo bagaglio. A 20 anni dall’incidente ( Lausitzring 2001) che decise la sua carriera e ad  un anno (19 giugno 2020) dalla brutta esperienza su strada il pilota “Sta combattendo, come ha sempre fatto” – Daniela.

 

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO