“I vicoli piangono… un ragazzo buono, figlio dei quartieri e con un arte e creatività unica al punto da reinventare l’arte del fare borse… ci lascia Pino Cognetti, di My Bags… Alla famiglia il nostro abbraccio… a Pino un saluto per questo viaggio… che la terra ti sia lieve”, è il post di cordoglio pubblicato dalla pagina Facebook Quartieri Spagnoli Napoli per la morte di Pino Cognetti.
Era titolare di un negozio di creazione e riparazione borse dei Quartieri Spagnoli, colpito da un malore improvviso. L’artigiano, molto noto e stimato, sognava una scuola del settore di cui si occupava, per i giovani del quartiere. Cognetti aveva creato un marchio, “MyBags Napoli”,che dava il nome al suo negozio, in via San Mattia 32, proponendo l’artigianato partenopeo in chiave moderna e sostenibile. Sacchi di iuta del caffè, buste per la spesa in pet riciclato o pelli, buttate dalle grandi aziende di moda perché imperfette in qualche angolino nelle sue mani diventavano oggetti di moda, accessori trendy, ricercatissimi non solo in città.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!