E’ successo a Cassino, in provincia di Frosinone, dove un donna – nonostante l’esito positivo del tampone – è uscita di casa per andare a fare la spesa. Convinta di farla franca, ben nascosta dietro la mascherina, si aggirava tra gli scaffali del supermercato. Quando inaspettatamente, si è ritrovata di fronte il medico che le aveva fatto il tampone.
Il sanitario, che l’ha immediatamente riconosciuta, è andato su tutte le furie, cominciando a redarguire duramente la donna. La quale, dal canto suo, tentava di giustificarsi dicendo di non avere nessuno che potesse farle la spesa. Nel giro di poco, tra i corridoi del supermarket si è scatenato il caos, con i clienti che fuggivano in preda al timore di contrarre il virus. La donna è stata poi segnalata alle autorità e rischia la denuncia.
Il racconto del medico
A raccontare il fatto è stato lo stesso medico sui social: “Dovete avere rispetto del prossimo e non pensare che questo virus sia una passeggiata. Uscire di casa pur essendo positivi vuol dire diffondere la malattia“. La direzione del supermercato ha subito provveduto a far sanificare come da prassi i locali. Ma la paura è che la donna abbia frequentato anche altre attività commerciali, con i titolari ignari del suo stato di salute.