venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCovid: neonato di 28 giorni ricoverato al Santobono di Napoli

Covid: neonato di 28 giorni ricoverato al Santobono di Napoli

Neonato positivo al covid ricoverato d’urgenza al Santobono di Napoli . Trasferimento eseguito dopo i primi sintomi, positiva anche la madre

di Nicolaos Nicolau 

Sono in aumento i casi di contagi anche tra i neonati, sono sempre di più le neomamme risultate positive al Covid dopo o  durante il parto.  Le ultime notizie arrivano proprio dalla Campania, dove un neonato di soli 28 giorni è risultato positivo al virus dopo la manifestazione di alcuni sintomi sospetti quali la febbre . In una prima fase il bambino è stato ricoverato a Sarno per poi essere trasferito all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli. Il neonato è stato inizialmente  sottoposto al tampone antigenico rapido nel  reparto di Pediatria dell’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno . Purtroppo i medici, dopo aver constatato la positività al covid e le condizioni negative data la febbre alta, hanno proposto il conseguente ricovero  in una struttura come il Santobono. Contemporaneamente, sono stati sottoposti al tampone molecolare madre e figlio.

 

Attualmente il neonato è in condizioni stabili , anche la madre risultata positiva al virus e non accusa alcun tipo di sintomi. Il caso non è isolato , altri casi simili sono stati registrati durante la prima settimana di festa. Infatti, nella piccola provincia di Sparanise ( Caserta) è stato bersagliato dal virus anche un neonato di soli 3  giorni . In assenza di posti e di strutture adatte, il bambino è attualmente ricoverato al Sacro Cuore Gesù di Roma. Era nato nell’ Ospedale di Sessa Aurunca , dove però mancano tutt’orai posti letto nelle terapie intensive neonatali.

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO