sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaOspedali Cardarelli e Santobono: reparti riconvertiti per ospitare solo malati Covid

Ospedali Cardarelli e Santobono: reparti riconvertiti per ospitare solo malati Covid

La variante Omicron non si ferma e fa migliaia di casi Covid al giorno: siamo ad una percentuale di occupazione del 9% delle terapie intensive e del 17% dei letti di degenza ordinaria.

Aumentare la capacità del sistema sanitario regionale di assorbire i nuovi ricoveri significa riconvertire reparti ordinari in solo Covid.
All’ospedale Cardarelli di Napoli, oggi è in chiusura il  padiglione H delle Ortopedie che diverrà solo Covid, accorpando le due chirurgie. Stessa situazione all’ospedale pediatrico Santobono che riconvertirà l’area filtro’, per accogliere una trentina di pazienti Covid.

Proprio oggi ha riaperto i battenti il Covid Hospital dell’ospedale Loreto Mare: 50 posti letto di degenza ordinaria Covid-19 che si aggiungono ai posti già attivi all’Ospedale del Mare (24 di terapia intensiva presso le strutture modulari e 47 posti letto si degenza ordinaria area day surgery).

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram YouTube!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO