L’annuncio che vedete in foto ha scatenato tantissime polemiche.
Chi è l’autore? Si tratta di un’azienda di Napoli, che sul web cerca receptionist con qualità sin troppo specifiche.
Ciò che colpisce non sono di certo le seguenti richieste: corretta padronanza della lingua inglese ed essere automunita… ma ecco che arriva la terza: bisogna non avere più di 30 anni, avere carattere solare ed essere di ‘bella presenza’.
Si raggiunge il culmine alla richiesta di invio foto a figura intera in costume da bagno o similare, a certificare la “bella presenza”.
Irregolarità anche riguardo la parte economica: un part time di 24 ore a settimana per 500 euro netti.
A riguardo è intervenuto anche il Consigliere Regionale Severino Nappi, esprimendo il suo dissenso: “No assoluto a ogni forma di mercificazione del corpo femminile in alcun ambito, e in particolare in quello lavorativo. È grave il tenore dell’offerta di un’azienda napoletana, rilanciata su molti siti web, che chiede alle aspiranti receptionist di allegare al curriculum, una foto in costume da bagno. Chiunque ha il diritto di essere valutato per le proprie capacità, per le proprie esperienze e per la propria voglia di dare il massimo, non certo per il proprio aspetto fisico”.
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!