Alla presentazione della serie le due giovani attrici rivelano: “Non siamo amiche!”
Da domenica 6 febbraio il pubblico di Rai 1 potrà ritrovare Lila e Lenù, le protagoniste della serie di successo internazionale “L’amica geniale” interpretate rispettivamente da Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Continueranno le avventure delle due giovani e geniali amiche che dovranno affrontare i cambiamenti della società italiana – e non solo – negli anni Settanta.
Il rapporto di amicizia di Lenù e Lila non sembra, però, aver contagiato anche le due attrici, entrambe 18enni. Al contrario di come quasi sempre accade sui set, le due ragazze dichiarano di non essere amiche anche nella vita reale.
La motivazione dietro questa scelta è quella di voler preservare la veridicità dei loro personaggi.
Tra noi continua a esserci un’intesa nella recitazione perché abbiamo deciso di non stabilire un rapporto di amicizia al di fuori del set. Per salvaguardare i personaggi non ci frequentiamo.
Svelato dunque il mistero, non ci resta che aspettare insieme la nuova stagione de “L’amica geniale” che porterà le due protagoniste in giro per l’Italia e per l’Europa.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!