Il primo caso di Omicron2 in Campania è una 18enne di Pomigliano d’Arco.
Sequenziato all’ospedale Cotugno di Napoli il primo caso di Omicron2 in Campania. La paziente 18enne di Pomigliano d’Arco era vaccinata con il monodose Johnson&Johnson, ma non ancora sottoposta a dose booster. La ragazza è già risultata negativa lo scorso 26 gennaio, mentre la sua positività era stata rilevata il 16 gennaio.
La sottovariante Omicron2, cui nome originale è BA.2, è ormai presente in 9 regioni in Italia. Oltre che in Campania, essa è presente anche in Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Lazio, Liguria, Sicilia e Piemonte e Friuli Venezia Giulia.
Omicron2 si differenzia per alcune mutazioni anche nella proteina Spike, tuttavia gli scienziati sono abbastanza certi che, ad oggi, la nuova sottovariante non sia in grado da sola di provocare altre ondate di Coronavirus. Non è escluso, tuttavia, che la nuova variante possa sostituire Omicron nei prossimi mesi.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!