Drusilla Foer quest’anno fa scintille all’Ariston. L’attrice ha ottenuto l’attenzione del pubblico, dimostrandosi un personaggio in grado di saper confermare le aspettative della vigilia: è riuscita ad alternare momenti di serietà e di asptra ironia, non cedendo alle banalizzazioni. Il riscontro del pubblico è stato pressoché immediato via social e la tesi trova riscontro anche negli ascolti della terza giornata di Sanremo. Nella conferenza stampa della mattina dopo si è parlato molto della performance della Foer. I giornalisti hanno chiesto al direttore di Rai1, Stefano Coletta, se non la immagini a condurre un programma tutto suo: “L’ho chiamata arrivato a Rai1, e ha fatto parte di un programma in seconda serata con Nunzia De Girolamo, ci pensavo proprio ieri mentre la vedevo sul palco, le darei una seconda serata, ma sono davvero risposte epidermiche”. Coletta ha poi aggiunto: “Credo che Drusilla abbia un portato di cultura, ironia che sarebbe importante per gli italiani”. Tra i dubbi emersi sulla serata di ieri, la scelta di posizionare il monologo di Drusilla Foer a tarda notte, prima della fine della serata. Una scelta difesa dallo stesso Coletta: “Incipit ed epilogo nella tv generalista sono fondamentali, sono l’efficacia di una scaletta così articolata. Credo che dopo tutto quello che è successo ieri sera, quel monologo è rimasto impresso”.
Anche Maria Chiara Giannetta, protagonista della quarta serata come co-conduttrice, ha espresso la sua ammirazione per la Foer. L’attrice, protagonista della fiction Blanca, ha omaggiato così colei che l’ha preceduta: “Per me è stata una grande e Amadeus vedrà quello che visto quella sera ai Soliti Ignoti, dopo aver visto la forza di Drusilla ieri sera che è stata fantastica, mi sono chiesta come verbalizzo quello che sento. La cosa fondamentale è il modo in cui si dicono le cose, perché siamo a Sanremo, il Festival della musica, il mio approccio sarà quello di poter dare me, alla musica, me stessa che è quella che ha visto Amadeus, la simpatica che ha messo ieri Drusilla, sarà l’aspirazione più grande e l’energia. Sono contenta anche delle scelte che Amadeus ha fatto per le altre donne, perché siamo tutte diverse e straordinarie in quello che facciamo e io sono la più piccola ho scoperto dopo e come tale, come i piccoli voglio divertirmi”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!