Un adolescente di 16 anni è stato accoltellato ieri sera, 3 febbraio, in piazza Carlo III, nel centro di Napoli, per motivi che restano da accertare. Il giovane è arrivato intorno alle 20:30 al Pronto Soccorso dell’ospedale Loreto Mare con ferite da punta e da taglio al gluteo, alla gamba e all’inguine; non è, fortunatamente, in pericolo di vita. Le indagini sono state affidate alla Polizia di Stato.
La dinamica è ancora in via di definizione: il ragazzo ha raccontato di essere stato aggredito da tre sconosciuti. Questi lo avrebbero picchiato e accoltellato, si sarebbero dileguati subito dopo. Alcuni amici lo hanno poi portato al Pronto Soccorso. I poliziotti della Questura di Napoli, allertati dai sanitari come da prassi in casi del genere, sono giunti in Ospedale. Il 16enne risulta incensurato, la sua versione è al vaglio degli investigatori. L’area indicata come quella del ferimento è stata perlustrata nella serata di ieri. Sono tuttora in corso verifiche per capire se l’aggressione possa essere stata ripresa da sistemi di videosorveglianza pubblici o privati.
Domenica scorsa, sempre in zona piazza Carlo III, un 30enne di Caivano (Napoli) era stato ferito a colpi d’arma da fuoco a una gamba. Il giovane, Francesco Di Micco, è arrivato nella tarda serata al Pronto Soccorso dell’ospedale dei Pellegrini. Alle forze dell’ordine riferì di essere stato colpito come ritorsione per essersi opposto a un tentativo di rapina; per lui 21 giorni di prognosi per una ferita al polpaccio sinistro. Le indagini sul suddetto caso sono affidate ai carabinieri della Compagnia Stella, anche la versione fornita dal 30enne è al vaglio degli investigatori e sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!