Si è dovuto intervenire in anticipo rispetto a quanto programmato sulla piccola Nza, la bimba curda di 9 mesi che rischia la vita ogni volta che piange per un problema al cuore congenito.
La bambina sarà operata gratis all’ospedale Monaldi di Napoli, che si era offerto di aiutare la bimba e la sua famiglia.
Dal nosocomio partenopeo fanno sapere di un “complesso quadro clinico”, che ha reso necessario appunto anticipare il delicato intervento al cuore sulla piccola di 9 mesi.
Nza è arrivata all’aeroporto Capodichino di Napoli, insieme alla mamma e al papà, lo scorso 11 febbraio.
Sottoposta a tampone per rilevare l’eventuale presenza del Covid-19 – risultato negativo – la piccola Nza è stata poi trasferita all’ospedale Monaldi, dove è stata ricoverata in attesa dell’operazione, che era stata programmata nei prossimi giorni ma che, come detto, è stato necessario anticipare.
La storia della piccola Nza, alla quale alla nascita avevano dato pochi mesi di vita, anche per l’impossibilità di operarla nel suo Paese, è stata presa a cuore dell’associazione Stay Human di Pesaro e da Medici Senza Frontiere, che l’hanno portata all’attenzione dell’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli, della quale fa parte l’ospedale Monaldi, specializzato proprio in cardiologia e pneumologia.