venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaCasalnuovo, ricotta scaduta in vendita nel caseificio: scatta il sequestro

Casalnuovo, ricotta scaduta in vendita nel caseificio: scatta il sequestro

In un caseificio di Casalnuovo di Napoli in vendita nel bancone confezioni di ricotta salata scadute da un mese e mezzo. Ma anche quasi un quintale di altri formaggi e salumi non tracciati. È quanto hanno scoperto i carabinieri Forestali della Stazione di Marigliano di Napoli durante un servizio di controllo sulla qualità e la tracciabilità dei prodotti caseari a tutela dei consumatori. Nei guai il titolare del caseificio del comune del Napoletano che è stato multato per un ammontare complessivo di circa 5mila euro.

Tutta la merce, tra cui 11 confezioni di ricotta salata scaduta da circa un mese e mezzo e messe in vendita all’interno del banco frigo e altri 58 chili di formaggi e 36 chili di salumi senza la prevista tracciabilità, è stata sequestrata e distrutta. La ricotta salata, peraltro, è una pietanza molto ricercata in questo periodo dell’anno e a ridosso della Pasqua, da consumare sia da sola, che come base per altre pietanze, come rustici e torte, o come condimento per primi piatti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO