Dal suo profilo Facebook , un professore di Casalnuovo ha raccontato la triste vicenda di cui è stato protagonista: è stato picchiato a sangue in pieno giorno sotto casa sua da cinque persone per aver rimproverato alcuni studenti qualche ora prima per il troppo rumore fatto in classe.
Enrico Morabito, questo il nome del professore, ha raccontato ai carabinieri e ai suoi contatti di essersi recato alla scuola media ‘De Curtis’ per svolgere una supplenza di 4 giorni. Ieri la classe si è dimostrata troppo rumorosa e perciò ha richiamato gli alunni all’ordine sgridandoli. Poco dopo i suoi aggressori, tutti uomini di età compresa tra i 40 e i 50 anni, si sono recati presso la sua abitazione e lo hanno pestato.
Avvertiti i carabinieri, l’uomo è stato condotto all’ospedale ‘San Giovanni di Dio’ di Frattamaggiore dove è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni di riposo.
«Ho sempre pensato che la rovina dei figli sono proprio i genitori… ed è così. Ne resto deluso e schifato. Tuttavia voglio addormentarmi con la speranza che domani sia un giorno migliore fatto sempre di legalità e che il marcio che si insidia anche nelle scuole possa svanire presto» si è sfogato sui propri canali social.
L’istituto scolastico si è schierato a favore del professore, condannando una simile barbarie.