Non cessano gli spari e i bombardamenti aerei su Kiev. Il frastuono degli schianti e i boati arrivano e scuotono tutti coloro che si sono rifugiati nella stazione della metro. Centinaia sono le testimonianze dei residenti sui social. Anche se non è stata ancora confermata la presenza russa nella Capitale, i carri armati sono stati visti avanzare nel distretto di Obolon, a nord della città sempre più assediata.
Nel frattempo, l’esercito ucraino ha fatto saltare i ponti stradali del paese per impedire l’avanzata dei tank russi e nella capitale sarebbero stati distribuiti oltre 10mila fucili ai civili. Il governo ucraino ai suoi cittadini comunica di costruire molotov per difendersi.
Nel discorso alla Camera, Draghi ricorda le vittime della guerra: “L’Ucraina conta finora 137 soldati uccisi e 316 feriti dall’inizio dell’attacco e parla di 800 uomini persi dalle forze russe”. E su Zelensky: “Ho provato a contattarlo stamane ma non mi è stato possibile parlargli, non era disponibile”. Intanto, dice Draghi, è stato emanato un decreto che dispone una “mobilitazione generale” di tutti gli uomini tra i 18 e i 60 anni di età, ai quali è vietato lasciare il Paese.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e YouTube!