Netflix ha sospeso il proprio servizio in Russia, decisione che è stata presa in segno di protesta contro l’invasione dell’Ucraina.
La piattaforma di streaming video aveva già annunciato nei giorni scorsi che avrebbe sospeso qualsiasi progetto futuro, nonché ogni tipo di future acquisizioni, in territorio russo.
Si tratta di un nuovo nome che si aggiunge alla lista già molto lunga di società dell’Occidente che stanno tagliando i legami con il Paese di Putin, dando un segnale chiaro ed esplicito di come la pensano a riguardo dell’invasione russa.
LA DICHIARAZIONE
Netflix aveva quattro originali russi in lavorazione, inclusa una serie di thriller polizieschi diretta da Dasha Zhuk, che stava già girando.
Tutti questi progetti della piattaforma erano già stati messi in standby non appena la situazione tra Russia e Ucraina è precipitata. Inoltre Netflix recentemente ha rifiutato di trasmettere venti canali di propaganda in chiaro russi, che avrebbe dovuto ospitare secondo la legge russa.
“Date le circostanze sul campo, abbiamo deciso di sospendere il nostro servizio in Russia”, ha dichiarato un portavoce di Netflix.
La sospensione dei servizi di Netflix è stata decisa mentre anche il social network di video TikTok ha scelto di sospendere in Russia streaming e download di nuovi contenuti.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e YouTube!