lunedì, Ottobre 7, 2024
HomeCultura“L'ira di Venere” di Piergiorgio Pulixi: Racconti noir sull'universo femminile

“L’ira di Venere” di Piergiorgio Pulixi: Racconti noir sull’universo femminile

In libreria e online, “L’ira di Venere” di Piergiorgio Pulixi edito da Cento Autori Edizioni.

COMUNICATO STAMPA

Da oggi, 8 marzo, in libreria e online L’ira di Venere di Piergiorgio Pulixi per Cento Autori Edizioni, casa editrice campana con sede a Villaricca (NA). Nuova edizione per la collana L’Arcobaleno.

Una raccolta di racconti dalle tinte noir che si nutre di ombre. Attesa e vendetta, confessione e sospetto: non c’è salvezza. Una ricerca individuale che accende i riflettori sull’umanità. L’autore parla con le donne, incoraggiandole a reagire.

Venti racconti noir e drammatici sull’universo femminile e sull’erosione dell’animo umano che porta alcune delle protagoniste a scivolare nel baratro della follia o sulla strada del crimine e della vendetta. Vittime e carnefici si confondono in un labirinto morale senza via d’uscita. Storie saccheggiate a piene mani dalla realtà e dalla cronaca, trasfigurate dalla penna di Pulixi che compone un mosaico sulla fragilità, la forza, la disperazione e il coraggio che rendono le protagoniste di questi racconti così verosimili e speciali. A fare da guida in questo inferno di crimini, colpe e soprusi, la figura forte e compassionevole del Commissario Carla Rame: investigatrice dalla profonda umanità che vive sulla propria pelle ogni caso come se ne andasse della propria vita. Sarà lei ad assicurare che le vittime abbiano un minimo di giustizia, a qualsiasi costo: anche perdere se stessa. Piergiorgio Pulixi firma la sua prima antologia di racconti esplorando quel territorio buio e oscuro che è la psiche umana dove si annidano la follia omicida e gli istinti più oscuri e dolenti, col suo stile nitido e un tocco lieve e sensibile tratteggia un affresco di donne forti, tragiche ed eroiche nel loro affrontare la vita con coraggio e senza paura.

Piergiorgio Pulixi fa parte del collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto di cui è allievo. Insieme allo stesso Carlotto e ai Sabot ha pubblicato Perdas de Fogu (edizioni E/0 2008) e singolarmente i romanzi Donne a Perdere (Edizioni E/0 2010), Una brutta storia (Edizioni E/0 2012), La notte delle pantere (Edizioni E/O 2014), Per sempre (edizioni E/0 2015) e Prima di dirti addio (Edizioni E/0 2016). Nel 2014 ha pubblicato per Rizzoli il romanzo Padre Nostro e per Edizioni E/0 il thriller psicologico L’appuntamento. Nel 2015 ha dato alle stampe Il Canto degli innocenti (Edizioni E/0) e nel 2021 Per mia colpa (Mondadori).

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO