In libreria e online, “L’ira di Venere” di Piergiorgio Pulixi edito da Cento Autori Edizioni.
COMUNICATO STAMPA
Da oggi, 8 marzo, in libreria e online L’ira di Venere di Piergiorgio Pulixi per Cento Autori Edizioni, casa editrice campana con sede a Villaricca (NA). Nuova edizione per la collana L’Arcobaleno.
Una raccolta di racconti dalle tinte noir che si nutre di ombre. Attesa e vendetta, confessione e sospetto: non c’è salvezza. Una ricerca individuale che accende i riflettori sull’umanità. L’autore parla con le donne, incoraggiandole a reagire.
Venti racconti noir e drammatici sull’universo femminile e sull’erosione dell’animo umano che porta alcune delle protagoniste a scivolare nel baratro della follia o sulla strada del crimine e della vendetta. Vittime e carnefici si confondono in un labirinto morale senza via d’uscita. Storie saccheggiate a piene mani dalla realtà e dalla cronaca, trasfigurate dalla penna di Pulixi che compone un mosaico sulla fragilità, la forza, la disperazione e il coraggio che rendono le protagoniste di questi racconti così verosimili e speciali. A fare da guida in questo inferno di crimini, colpe e soprusi, la figura forte e compassionevole del Commissario Carla Rame: investigatrice dalla profonda umanità che vive sulla propria pelle ogni caso come se ne andasse della propria vita. Sarà lei ad assicurare che le vittime abbiano un minimo di giustizia, a qualsiasi costo: anche perdere se stessa. Piergiorgio Pulixi firma la sua prima antologia di racconti esplorando quel territorio buio e oscuro che è la psiche umana dove si annidano la follia omicida e gli istinti più oscuri e dolenti, col suo stile nitido e un tocco lieve e sensibile tratteggia un affresco di donne forti, tragiche ed eroiche nel loro affrontare la vita con coraggio e senza paura.
Piergiorgio Pulixi fa parte del collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto di cui è allievo. Insieme allo stesso Carlotto e ai Sabot ha pubblicato Perdas de Fogu (edizioni E/0 2008) e singolarmente i romanzi Donne a Perdere (Edizioni E/0 2010), Una brutta storia (Edizioni E/0 2012), La notte delle pantere (Edizioni E/O 2014), Per sempre (edizioni E/0 2015) e Prima di dirti addio (Edizioni E/0 2016). Nel 2014 ha pubblicato per Rizzoli il romanzo Padre Nostro e per Edizioni E/0 il thriller psicologico L’appuntamento. Nel 2015 ha dato alle stampe Il Canto degli innocenti (Edizioni E/0) e nel 2021 Per mia colpa (Mondadori).