venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaZelensky resta a Kiev , Putin annuncia le nuove direttive

Zelensky resta a Kiev , Putin annuncia le nuove direttive

Ultimi aggiornamenti dall’Ucraina. Il Presidente Zelensky resterà negli uffici di Kiev, Putin annuncia nuove decisioni e cessate il fuoco

 

di Nicolaos Nicolau 

” – Rimango qui, rimango a Kiev, a Bankova ( l’edificio che ospita gli uffici presidenziali), senza nascondermi e senza paura di nessuno. Questo serve per vincere questa guerra” – ANSA

Sono queste le parole che apriranno la nuova settimana di orrori  al di là del Dnepr. A parlare è il  Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ,che torna a farsi ascoltare  in un nuovo videomessaggio  diffuso stasera sul social di  Telegram. La notizia ,arrivata dai media locali, raccoglie le speranze di migliaia di profughi e di nuovi combattenti che si sveglieranno a la luce dell’ennesimo accordo mancato con Mosca.  Intanto, secondo le ultime decisioni di Vladimir Putin,  riservisti e militari di leva non parteciperanno al conflitto .

In aggiunta ,la Russia ha annunciato un cessate il fuoco per permettere corridoi umanitari in Ucraina dalle 9 di domani mattina .Pronte le evacuazioni dei civili da Kiev, Chernihiv, Sumy, Kharkiv e Mariupol. Lo ha dichiarato il ministero della Difesa di Mosca, citato dall’ Agenzia portavoce nazionale Tass. Nell’ultima settimana i corridoi umanitari sono già stati organizzati, ma non sono stati messi in atto date le accuse reciproche di sabotaggio. Si aspettano  i nuovi aggiornamenti da parte di Zelensky .

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO