venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaAl Don Geremia Piscopo di Arzano inaugurato lo sportello d'ascolto "Spazio Vivo"

Al Don Geremia Piscopo di Arzano inaugurato lo sportello d’ascolto “Spazio Vivo”

Inaugurato lo sportello d’ascolto “Spazio Vivo” presso il “Don Geremia Piscopo” di Arzano. Un’iniziativa per far sì che gli studenti non si sentano mai soli.

Martedì 8 marzo, in occasione della giornata dedicata alla donna, presso l’aula magna dell’istituto “Don Geremia Piscopo” di Arzano, si è tenuto un convegno per l’inaugurazione dello sportello d’ascolto “Spazio Vivo”, in collaborazione con l’indirizzo Socio-Sanitario del suddetto istituto e l’associazione “Donne Insieme” con il patrocinio del Comune di Arzano.

arzano

Rilevante è stato il contributo degli alunni attraverso l’elaborazione di manufatti e prodotti digitali. All’evento sono intervenute le autorità territoriali: la sindaca, dott.ssa Cinzia Aruta; l’avvocato Maria Teresa Abate, assessora alla cultura e all’istruzione; la prof.ssa Carmela Ferrara, dirigente scolastica del “Don Geremia Piscopo”; la dott.ssa Dina Speranza, presidente dell’associazione “Donne Insieme”; la dott.ssa Maria Argenzo, vicepresidente oss. fen. Violenza sulle donne della Regione Campania; i rappresentanti della Polizia di Stato, sezione Anticrimine Interna, il vice ispettore Pietro Piscitelli e l’Assistente Capo Coordinatore Francesco Cirillo.

arzano

L’apertura dello sportello di ascolto “Spazio Vivo” è un’iniziativa utile e importante al servizio degli studenti del “Don Geremia Piscopo”, soprattutto dopo il grave periodo pandemico da cui stiamo riemergendo. Il motto dello sportello d’ascolto, presso cui opereranno psicologhe della scuola e dell’associazione “Donne Insieme”, è “Parlami, ti ascolto!”

Ancora una testimonianza della sinergia tra scuola e territorio con lo sportello di ascolto, un luogo dove sentirsi libere e liberi di raccontarsi. Un impegno per un mondo nuovo.

arzano

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO