venerdì, Ottobre 18, 2024
HomeCronacaDal 14 marzo le forze dell'ordine italiane saranno munite di taser: è...

Dal 14 marzo le forze dell’ordine italiane saranno munite di taser: è ufficiale

Dal 14 marzo Carabinieri, Polizia e Guarda di Finanza che si occupano di servizi di prevenzione generale e pronto intervento nelle città metropolitane di Roma, Milano, Napoli, Torino, Bari, Bologna, Palermo, Catania, Firenze, Genova, Venezia, Cagliari, Reggio Calabria, Messina e nei capoluoghi di provincia di Caserta, Brindisi, Reggio Emilia e Padova saranno equipaggiate con la pistola elettrica: più precisamente, saranno distribuiti e sparpagliati 4.482 taser.

Come dichiarato dalla Ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese: «L’utilizzazione, a partire dal prossimo 14 marzo, dell’arma a impulsi elettrici da parte degli operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, in 18 città italiane, costituisce un passo importante per ridurre i rischi per l’incolumità del personale impegnato nelle attività di prevenzione e controllo del territorio».

Una decisione che aleggiava nell’aria già da un po’ e che ha ricevuto un’impennata con il ritorno della Lega al governo. Grazie al taser, «le forze di polizia saranno in grado di gestire in modo più efficace e sicuro le situazioni critiche e di pericolo».

Secondo le stime, nelle altre città d’Italia tale provvedimento sarà applicato a partire dal mese di maggio.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO