Nel 2022 è prevista l’uscita di una nuova colorazione femminile delle sneakers «Air Jordan 3» che trae ispirazione dal gelato napoletano. La scarpa che Nike dedica a Napoli è una Air Jordan 3 è dotata di una tomaia in bianco, che rappresenta la sezione vaniglia del trio di gelati. Le sovrapposizioni standard con stampa di elefanti vestono la punta e il tallone, mentre una sezione rosa sul tallone dell’intersuola rappresenta la fragola. Il resto dell’intersuola è in Sail, mentre la suola è in Dark Mocha Chocolate Brown.
I colori scelti, infatti, ricordano il tanto famoso “Neapolitan Ice Cream”, un gelato che da sempre va di moda negli Stati Uniti. La sua origine, infatti, sarebbe dovuta ai napoletani emigrati sul finire dell’800 oltre oceano: per sbarcare il lunario, quello del gelataio fu uno dei mestieri più in voga tra i napoletani, che introdussero questo nuovo dolce a tre gusti con cioccolato, vaniglia e fragola che erano quelli più in voga al momento.
La Air Jordan 3 «Neapolitan» è attualmente prevista per il rilascio il 13 maggio tramite SNKRS e rivenditori selezionati.