Napoli celebra uno dei suoi più grandi poeti. Infatti, si terrà al Teatro Trianon Viviani una vera “serata evento” che ripercorre le belle canzoni di Pino Daniele. L’evento è previsto per venerdì 18 marzo 2022 alle ore 21.
Nove talentuosi musicisti, diretti da Paolo Raffone, accompagneranno il cantante Michele Simonelli, in questo show celebrativo dal titolo “Pino Daniele Opera”. Altri ospiti renderanno omaggio al grande cantautore napoletano, tra cui Rosario Jermano, Ernesto Vitolo, Antonio Onorato, Roberto Giangrande, che hanno suonato più volte sul palco con Pino Daniele.
Una piacevole serata con le meravigliose canzoni di Pino, che saranno rivisitate con nuovi arrangiamenti per un bel progetto musicale ideato e realizzato da Paolo Raffone, amico storico e arrangiatore di alcuni brani di Pino Daniele, e dal cantante interprete Michele Simonelli.
Il concerto è già stato presentato, con grande successo di pubblico, in tanti eventi e luoghi straordinari come il Cortile della Reggia del Real Bosco di Capodimonte (NA), al Maschio Angioino (NA), al Chiostro di San Lorenzo Maggiore (NA), nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli (CE), a Villa Fiorentino (Sorrento), al Teatro Augusteo (NA), a Palazzo Donn’Anna a Posillipo. (NA) e al Teatro Romano di Ostia Antica (RM).
Il prezzo del biglietto, di 11, 22 o 28 euro, varia a seconda del posto scelto.